“Estate ai Giardini Valentini”, tante iniziative fino al 2 agosto

E’ partita l'Estate ai Giardini Valentini, la rassegna di iniziative ricreative e culturali rivolta agli anziani, e non solo, organizzata da Uisp e Quisiport, in collaborazione con il Club Virgiliano "Sepris" e il circolo Amendola, con il patrocinio e supporto del Comune di Mantova e del gruppo Tea.

Il primo appuntamento nello spazio verde cittadino si è svolto martedì 2 luglio con lo show di Elide Pizzi, accompagnata da cantanti e musicisti che hanno dedicato particolare attenzione alla tradizione mantovana. Per l’apertura della rassegna hanno portato un saluto ai presenti, tra gli altri, l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini e il presidente della Uisp Mantova Gianpaolo Ferrarini.
“L’estate ai Valentini – ha osservato l’assessore Caprini – è un appuntamento sempre molto atteso, perché è nel cuore della città ed è anche nel cuore degli anziani della città. Per noi si tratta di combattere l’isolamento promuovendo momenti di socialità. Tutto ciò vale per tutti gli appuntamenti estivi pensati per gli anziani. Passare un pomeriggio in compagnia significa restare coinvolti e attivi e non sentirsi esclusi”. Caprini ha ricordato anche l’attività messa in campo dal Comune per fronteggiare l’“Emergenza caldo” con un numero telefonico dedicato, lo 0376/376854, per segnalare situazioni critiche o chiedere aiuto. “La rassegna ai Valentini compie 30 anni – ha detto Ferrarini, che è presente tra gli organizzatori fin dal primo anno – e come ogni edizione vi auguriamo di passare una buona estate in compagnia e all’insegna del divertimento”.

Le iniziative in rassegna si svolgeranno, nello spazio verde ed ombreggiato del centro, ogni martedì e venerdì, sempre dalle 16.30 alle 18.30, fino al 2 agosto. Ai Valentini saranno di scena la musica, il ballo, il teatro, i burattini e la tombola. Tante interessanti attività come sempre gratuite ed aperte a tutti. Durante ogni iniziativa è previsto anche un intervallo con il ristoro, che sarà offerto alle persone presenti.

Il prossimo appuntamento in programma è per venerdì 5 luglio in compagnia della musica proposta da DJ Gian. Martedì 9, invece, grande ritorno dell'orchestra "I Favalli" che farà divertire e ballare tutti con il proprio repertorio di ballo liscio. Venerdì 12, anche per i più piccoli, "Tim Tum Tam” il nuovo entusiasmante spettacolo dei burattini curato dal Centro Teatrale Corniani. Ricominciano poi gli appuntamenti con il “Tombolone”, previsti per martedì 16, venerdì 26 luglio e venerdì 2 agosto. Venerdì 19 "I Romantici" proporranno le musiche anni ‘60 e ’70. Commedia dialettale, invece, il 23 con “La Sia Mafalda”, mentre il 30 luglio ballo liscio internazionale con il “Maestro Gianbetoven”. Per maggiori informazioni contattare gli uffici dell'UISP di Mantova al numero telefonico 0376.362435.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Luglio 2019 11:05