Fatticult al Tempio di San Sebastiano il 4 giugno 2019

La fabbrica della memoria: il documento e la notizia nell’era digitale. Le esperienze di Oracle, Look Lateral e delle istituzioni archivistiche che tutelano i beni culturali: tra big data, norme sul diritto d'autore, cloud, diari storici e nuove tecnologie. Cosa cambia per tutti noi e cosa dobbiamo sapere: appuntamento il 4 giugno al Tempio di San Sebastiano (Mantova) con "La fabbrica della memoria, il documento e la notizia nell'era digitale", l’evento primaverile targato FATTICULT RELOADED che anticipa i temi della sesta edizione di FATTICULT (23-29 settembre), evento ideato dal Consorzio Pantacon che dal 2014 mette Mantova al centro del dibattito nazionale sull'innovazione culturale. Argomento specifico di approfondimento per il 2019 è il tema degli ARCHIVI, della MEMORIA e del PRESENTE, nei suoi molteplici aspetti. "La fabbrica della memoria, il documento e la notizia nell'era digitale" è un evento è organizzato e ideato da Pantacon con il sostegno di Fondazione Cariplo in collaborazione con il Comune di Mantova e le cooperative Charta, Alkémica, Teatro Magro e Zero Beat e con il patrocinio della Provincia di Mantova. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

In allegato il comunicato stampa e il programma degli interventi

Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 18:12