Ecco gli appuntamenti di Natale in città

Le band Stato Sociale e Planet FunkE’ ricco il calendario di eventi natalizi in città. Il Comune di Mantova, in sinergia e in collaborazione con le realtà sociali e culturali, con le associazioni, ha realizzato un articolato programma con numerosi concerti di Natale, mercatini con appuntamenti gastronomici, le bancarelle, attività ricreative per i bambini, le conferenze, le mostre e gli spettacoli.

In centro e nei quartieri risplendono le luminarie. In piazza Virgiliana è animata dal Thum Winter Village, la pista di pattinaggio, il trenino, tours e visite guidate storico-artistiche in centro dove è aperta, a Palazzo della Ragione, la mostra dedicata a Chagall, mentre a Palazzo Te continua la mostra su Tiziano e Richter. Il brindisi in piazza Sordello quest’anno sarà con lo Stato Sodale e i Planet Funk, un Capodanno col botto perché saranno due gruppi molto conosciuti da un pubblico giovane. I primi ad esibirsi saranno i bolognesi dello Stato Sociale fino al brindisi di mezzanotte. Poi lasceranno la scena ai Planet Funk, gruppo italianissimo che si esibirà dopo lo spettacolo pirotecnico sui laghi. Si ballerà, quindi, fino alle 3 del mattino con un dj set. Insomma, tanta energia è pronta a sprigionarsi in piazza Sordello e dintorni: ce n'è abbastanza anche quest'anno per non annoiarsi.

“In questi tre anni di responsabilità e di governo della città – ha scritto il sindaco Mattia Palazzi nella presentazione del libretto-guida agli eventi - abbiamo messo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo per realizzare una Mantova più bella, più giusta, più dinamica.

Per troppo tempo la nostra città, la sua politica, ha sprecato preziose energie nel lamentarsi, sentendosi poco valorizzata, e spesso dividendosi. Noi crediamo in una città ambiziosa e unita. Anche per questo abbiamo moltiplicato le occasioni di aggregazione sociale, di richiamo culturale, per provare a risvegliare e rafforzare in ciascun mantovano l’orgoglio di appartenere ad una straordinaria città, perché spetta a noi, tutti noi, il compito di voler bene per primi alla nostra città e lavorare per il futuro, per i giovani, per Mantova. Auguro a voi e ai vostri cari un sereno Natale nella speranza che possiate trovare interessanti le tante iniziative che la città propone per Natale e Capodanno”.

E’ possibile vedere o scaricare sul e dal nostro sito il programma completo degli eventi natalizi.

Ultima modifica il Martedì, 04 Dicembre 2018 14:25