Inaugurato l'albero di Natale donato da Bressanone

Inaugurato l'albero di Natale donato da BressanoneE’ stato inaugurato l’Albero di Natale nel rondò di piazza Martiri di Belfiore. Sabato 1° dicembre si è svolta la tradizionale cerimonia davanti all’abete che è stato donato dal Comune di Bressanone. “Entriamo sempre più nell’atmosfera natalizia – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi-. Grazie alla città amica di Bressanone che per il 21°anno ci ha donato l’albero di Natale”.

Per il Comune di Bressanone era presente il vicesindaco Claudio Del Piero: “Vi porto gli auguri di buone feste da parte di tutta la nostra comunità – ha detto – e mi auguro che l’amicizia tra le nostre città possa continuare in futuro”. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessori locali Paola Nobis e Marianna Pavesi. Bressanone era rappresentata anche dall’assessore al Personale, Lavori Pubblici e Famiglia Paula Bacher.

Dopo i saluti istituzionali, si sono esibiti con i canti natalizi il Coro di Voci Bianche “Voci in Festa Città di Mantova”, diretti dal maestro Marino Cavalca dell’associazione culturale Pietro Pomponazzo. In piazza Martiri ha suonato anche “Quartetto di fiati della Scuola di Musica di Bressanone”. Le musiche in piazza hanno attirato diversi curiosi che si sono fermati ad ascoltare il momento musicale organizzato davanti alle Poste.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Dicembre 2018 18:55