Inaugurato il nuovo anno delle scuole dell'infanzia In evidenza

L'inaugurazione alla Vittorino Da FeltreE’ partito alla Vittorino Da Feltre in corso Garibaldi il tour dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Marianna Pavesi giovedì 6 settembre nelle scuole per l’infanzia nel giorno dell’apertura dell’anno scolastico. L’assessore, insieme alla dirigente Irma Pagliari e Luisa Rodella, hanno salutato le insegnanti e i bambini che hanno inaugurato il nuovo tappeto verde nel cortile attrezzato da Tea grazie all’impegno del tecnico Fabio Tosi.

Il Da Feltre, ha riferito la coordinatrice Cinzia Bianchini, ospita cento bambini. Nella scuola è stato rifatto il cortile con il manto verde e il tappeto in pail, i giochi, la tinteggiatura dei muri interni e sono stati ricostruiti i bagni. “L’intervento nel cortile – ha detto Rodella – permetterà di utilizzare lo spazio per tutte le attività didattiche e ludiche”. L’assessore Pavesi, poi, durante la mattinata ha proseguito il viaggio nelle materne visitando tutte le altre sedi: la Montessori, la Ferrari, la Strozzi, la Visentini e, infine, la Calvi.