Premiate le classi che hanno partecipato al progetto Pedibus In evidenza

Un momento della festa al ParcobalenoUna classe della Martiri e due classi della Nievo sono state premiate domenica 20 maggio al Parco Arcobaleno a Bosco Virgiliano per aver partecipato ai progetti di Pedibus che incoraggiano i bambini ad andare a scuola a piedi.

Le classi sono state simbolicamente riconosciute con un premio perché considerate particolarmente virtuose nella partecipazione al progetto del Pedibus predisposto dal Comune di Mantova in collaborazione con numerose associazioni ed enti. I bambini della Martiri sono stati premiati perché la scuola ha più iscritti e più accompagnatori (hanno ricevuto i biglietti per un spettacolo di Segni d'Infanzia), mentre le due classi della Nievo andranno a visitare le fattorie di Coldiretti.

A consegnare i diplomi e a festeggiare assieme ai bambini sono stati gli assessori del Comune di Mantova Paola Nobis, Marianna Pavesi e Iacopo Rebecchi, oltre ai rappresentanti degli altri enti presenti. "In tre anni – ha sottolineato Nobis - i bambini che hanno partecipato al Pedibus sono aumentati da 46 a 127, cosi come gli accompagnatori. Sono anche aumentate le linee, cioè i percorsi, passati da 8 a 14. Abbiamo anche mantenuto le due Ztl a tempo e siamo riusciti anche ad ottenere dagli insegnanti una partecipazione maggiore all'iniziativa. A tutti gli alunni del Pedibus il Comune ha rilasciato un diploma. Vogliamo continuare su questa strada”.

Ieri al Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno di viale Learco Guerra il pomeriggio è proseguito fino alle 19 con l’animazione e i giochi per sensibilizzare alla mobilità attiva, grazie alle associazioni Scout Cgnei, Amici Ludici e Coldiretti Mantova che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento.

Ultima modifica il Lunedì, 21 Maggio 2018 18:21