Spettacolo per la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne il Settore Pari Opportunità del Comune di Mantova promuove per sabato 25 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Bibiena lo spettacolo AMOROSI ASSASSINI ...facciamo finta di niente, dai! di e con Valeria Perdonò, gli arrangiamenti musicali e musiche dal vivo di Marco Sforza, con la regia di Paola Tiziana Cruciani, art director Federica Restani, produzione Ars. Creazione e Spettacolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

“Amorosi assassini” riprende il titolo di un saggio edito da Laterza nel 2006 in cui alcune giornaliste e scrittrici raccontano casi di violenza su donne avvenuti in quell’anno: Valeria Perdonò è rimasta particolarmente colpita dalla storia di Francesca Baleani che nel luglio del 2006 fu pestata a sangue e gettata poi in un cassonetto dell’immondizia dal marito Bruno Carletti, ma miracolosamente è riuscita a salvarsi.

Musica, cronaca e poesia. L’attualità messa a nudo con ironia. Partendo dalla storia vera di Francesca Baleani, parliamo di violenza di genere, di amore e di donne. Una voce in più per non far finta di niente o almeno provarci.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Aprile 2018 14:43