Pubblicata nuova modulistica per "Richiesta concessione per l'esecuzione di opere, depositi e apertura di cantieri stradali su suolo pubblico"

Da mercoledì 1 novembre 2017 per la presentazione delle richieste di concessione per l'esecuzione di opere, depositi e apertura di cantieri stradali su suolo pubblico, (modulo EA20) dovrà essere usata la nuova modulistica già presente sul sito dell'occupazione suolo e allegata anche sotto questa notizia.

Le principali differenze rispetto alla procedura adottata fino ad ora:

Diventa obbligatorio inviare la richiesta VIA PEC  all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (non verranno più accolte richieste presentate via mail ordinaria) e tutte le comunicazioni tra il Comune e il richiedente saranno anch'esse via PEC, per garantire la certezza della consegna dei messaggi al destinatario.

Nel modulo si dovrà indicare il periodo presunto di durata dei lavori, mentre le date certe di inizio lavori verranno richieste dagli uffici al termine dell'istruttoria. Il regolamento COSAP prevede che l'istruttoria possa durare fino a 60 gg, pertanto nella programmazione dei lavori occorre tenere presente questa previsione ed inviare per tempo la richiesta.

Il Comune rilascerà le concessioni in formato digitale spedendole via PEC al richiedente, quindi non sarà più necessario il ritiro agli sportelli.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Ottobre 2017 12:58