Festival della Mostarda 2017

Torna il Festival della Mostarda 2017 organizzato dalla Camera di Commercio di Mantova

Sabato 14 ottobre 2017
Palazzo Andreani Camera di Commercio di Mantova - Via Calvi 28
dalle 16.00 alle 18.30 VISITA GUIDATA DI PALAZZO ANDREANI e DEGUSTAZIONE DI MOSTARDE abbinate a produzioni tipiche
Il Palazzo della Camera di Commercio di Mantova, una delle più originali e pregevoli testimonianze del Liberty mantovano, apre eccezionalmente al pubblico. Gli ospiti, accompagnati da guide specializzate, potranno ammirare gli ambienti dell’edificio realizzato a inizio ‘900 dall'architetto Aldo Andreani e la preziosa Collezione d’arte che il Palazzo custodisce.

Domenica 15 ottobre 2017
Loggia del Grano di Camera di Commercio Mantova - Via Spagnoli
dalle 10.00 alle 19.00 Esposizione e degustazione di eccellenze gastronomiche con i produttori di mostarde e il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina‎.
alle 16.30 TALK SHOW "LE QUATTRO STAGIONI DELLA MOSTARDA" condotto dal giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio.
Gli chef dei territori storici produttori di mostarda, insieme ai loro colleghi delle aree più prossime, svelano i segreti della mostarda, prodotto versatile che vede crescere il proprio ruolo nella cucina italiana.
Ospite il musicista GIORGIO CONTE, grande interprete di una tradizione, popolare e raffinata al tempo stesso, che trae la sua essenza dalle storie della valle del Po.