Il Profumo del Loto: Il Giappone a Mantova

Torna a Mantova la manifestazione "Il Profumo del Loto: Il Giappone a Mantova". Dal 13 al 15 ottobre al Museo Diocesano mostre, workshops, esposizioni, laboratori e tante altre iniziative.
Anche quest'anno l'Associazione Ukigumo organizza a Mantova l'evento "Il Profumo del Loto: Il Giappone a Mantova" (8° edizione), il Festival delle Arti e della Cultura Giapponese. Tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, di workshops, esposizioni, laboratori, dimostrazioni e conferenze per conoscere, accostarsi ed apprezzare la bellezza e l'arte di un'affascinante Paese quale è il Giappone.

L'inaugurazione dell'evento si terrà Venerdì 13 Ottobre alle ore 10:30 presso la Sala Paolo Pozzo del Museo Diocesano ( Piazza Virgiliana,55 ) con l'apertura al pubblico dell’ esposizione di Ikebana “IKI – RESPIRO” a cura del Northern Italy Study Group Scuola Sogetsu Tokyo e con la mostra di arte contemporanea "WAKE UP THE COLOR" a cura dell'artista Shinya Sakurai e Associazione UKIGUMO.
All’inaugurazione interverrà il Console Generale del Giappone Sig. Shinichi Nakatsugawa.
Durante l’inaugurazione la Soprano Sig. Mai Hanaoka accompagnata al pianoforte dalla Sig. Kanoko Minematsu allieterà i presenti con un piccolo concerto.
Durante questi tre giorni si potrà partecipare gratuitamente a Lezioni di Lingua Giapponese, ricevere Trattamenti Shiatsu, provare lo Shodō, antica Arte della Calligrafia, partecipare a una Lezioni Shiatsu e a percorsi di Do-In e Stretching dei Meridiani Energetici, godere della bellezza e dell’armonia che scaturisce da una Composizione di Ikebana e partecipare ad una lezione introduttiva, imparare a fare i sushi. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio di ORiGAMI e Lingua Giapponese. Segnaliamo la Conferenza di Cultura Giapponese con relativa VESTIZIONE DEL KIMONO presentata dalla Maestra Sachiko Yamaguchi con commento storico-teorico tenuto dalla Prof.ssa Rossella Marangoni docente di Letteratura Giapponese
Il Patrocinio del Comune di Mantova, del Consolato Generale del Giappone di Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, sottolineano l’importanza e il rilievo che questo Evento.

Il programma completo è visibile sul sito: www.ukigumo.it
Per dettagli e prenotazioni agli eventi, contattare la segreteria all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Ottobre 2017 10:24