Riqualificato il campo sportivo di Formigosa

Il taglio del nastroIl campo sportivo di Formigosa è stato rimesso a nuovo. E’ stata venerdì 15 settembre l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione che ha interessato tutta un'area, sia interna che esterna, delle struttura. Un intervento che ha permesso di installare nuovi impianti installati e di ammodernare quelli esistenti. Al taglio del nastro in strada San Martino venerdì 15 settembre erano presenti il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, le associazioni sportive e un nutrito gruppo di cittadini della frazione.

“Abbiamo mantenuto anche questo impegno. Lo sport nei quartieri va aiutato e lo stiamo facendo concretamente – ha commentato il sindaco Palazzi - creando una nuova sede per le associazioni di carattere sportivo, per far sì che diventi un luogo di incontro e di socializzazione importante per Formigosa”.

L’opera ha comportato per il Comune di Mantova un investimento di 80mila euro. Gli amministratori hanno illustrato al pubblico il nuovo prefabbricato che sarà utilizzato come ufficio. Nel locale si trovano anche i servizi igienici.
E’ nuovo anche il pergolato in ferro. Sono stati costruiti i marciapiedi che si collegano con gli uffici e si articolano nelle varie aree del campo sportivo. E’ stata allestita la recinzione esterna e sono stati riqualificati dell’impianto elettrico degli spogliatoi e l’impianto tv nella sede sociale. Tale spazio potrà essere utilizzata, oltre che dalle società calcistiche, anche da altre associazioni sportive del territorio.

L’intervento è stato realizzato in 2 mesi. Ad eseguire i lavori è stata la Bottoli Costruzioni spa.