Festa del Fior di Loto al Centro Sociale di Valletta Valsecchi

L'assessore Baroncelli, Grazioli e Leoni all'inaugurazioneIl Centro Sociale di Valletta Valsecchi in via Ariosto 2 sabato 29 luglio ha ospitato la festa del Fior di Loto, un appuntamento che ha animato la rassegna estiva a cura di Comune di Mantova, assessorato ai Servizi Sociali, Ada Associazione per i diritti degli anziani e Centro sociale. La serata è iniziata con l’inaugurazione della mostra di quadri di Enrico Grazioli alla quale è intervenuta l’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Mantova Lorenza Baroncelli, affiancata dall’autore delle opere e dal presidente del Centro Giancarlo Leoni.

“Attraverso i dipinti – ha sottolineato l’assessore - ho conosciuto una Mantova che non avevo mai visto. Il cambiamento di una città può essere incisivo solo se si fonda nella storia, nella memoria e nell'identità”. Dopo l’inaugurazione c’è stata la risottata e un concerto degli Armony Band. La mostra di acquerelli si potrà vedere nei giorni degli eventi della rassegna fino al 15 agosto. Il ricco programma prevede vari appuntamenti, tutti ad ingresso libero e gratuito, che si svolgeranno fino a settembre sempre nella sede di via Ariosto 2/a.