Mantova vince il bando per riaprire i negozi sfitti

Gli imprenditori che intendono investire in un'attività nel centro storico di Mantova, potranno usufruire di agevolazioni fino a € 7.500, a fronte di cofinanziamento di uguale importo, per riaprire i negozi con le saracinesche abbassate ( devono essere sfitti almeno dal 31 dicembre 2016). E' quanto previsto dal Bando sto@2020 indetto da Regione Lombardia per sostenere gli operatori commerciali che vogliono aprire attività nei centri cittadini. Mantova è uno dei Comuni vincitori, con il Progetto "Mantova opening soon" realizzato con il partenariato di Regione, Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio.

E' una nuova opportunità per rilanciare e sostenere lo sviluppo del centro storico, incrementando i risultati registrati nei primi mesi di quest'anno con un saldo positivo (+4) tra aperture e chiusure di attività.

Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese, anche costituite in forma di impresa cooperativa o aggregazioni di imprese che stabiliscono la sede operativa all'interno del Distretto Urbano del Commercio di Mantova.

Gli interventi oggetto di agevolazioni riguardano i costi di insediamento dell'attività imprenditoriale in spazi sfitti a destinazione commerciale, artigianale e terziaria, e gli investimenti realizzati presso la sede operativa, adibita allo svolgimento dell'attività.

Le domande possono essere presentate dal 15 luglio al 31 dicembre 2017 presso la Camera di Commercio di Mantova e verranno valutate in ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi.

Sul sito della Camera di Commercio è possibile trovare tutte le informazioni utili e scaricare il bando.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Luglio 2017 11:50