Agevolazioni alle attività con sede in zone precluse al traffico per la realizzazione di opere pubbliche

Il 22 maggio 2017 è stato approvato il "Regolamento per l'attuazione di interventi a sostegno delle attività commerciali ed artigianali ubicate in zone precluse al traffico per la realizzazione di opere pubbliche" (DCC n.21 del 22.05.2017, in attuazione della Legge n. 549/1995)

Il regolamento prevede la possibilità di chiedere agevolazioni relativamente alla Tassa Rifiuti (TARI) e al Canone di Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (COSAP), per le attività commerciali, artigianali o assimilate, che abbiano l'unico punto di ingresso della clientela sulla strada/piazza direttamente interessata dalle limitazioni del traffico a causa di cantieri per opere pubbliche della durata superiore a 6 mesi.

Per ottenere le agevolazioni previste va inviata, via mail o pec, allo Sportello Unico del Comune di Mantova, la richiesta di certificazione mediante il modulo EA-CERT debitamente compilato e firmato digitalmente (o con firma autografa e allegata copia del documento d'identità). Tale modulo va trasmesso entro 60 gg dall'emissione del provvedimento di limitazione/restrizione del traffico o, in fase di prima applicazione, per i cantieri già esistenti, entro 60 gg dall'approvazione del Regolamento suddetto (22.05.17)

L'agevolazione relativa alla TARI viene applicata dal Gestore (TEA) al quale va consegnata la certificazione rilasciata dallo Sportello Unico.

L'agevolazione relativa alla COSAP viene applicata direttamente dal Comune di Mantova, settore Sportello Unico.

Per informazioni più dettagliate e per scaricare il modulo, vedi gli allegati qui sotto, o chiama il call center 0376/3456.

Ultima modifica il Giovedì, 03 Agosto 2017 18:54