WWF: è l'ora della terra

earthSabato 25 Marzo, per il clima spegni la luce e accendi il cambiamento: l'invito è quello di spegnere simbolicamente per un'ora, dalle 20.30 locali, le luci in casa, in ufficio, al ristorante magari cenando a lume di candela: l'effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà centinaia di milioni di persone, sarà una grande ola di buio che per 24 ore farà il giro della Terra.

E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici – Earth Hour / Ora della Terra del WWF – che quest'anno celebra i 10 anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney. Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare la popolazione al risparmio energetico e di conseguenza alla salvaguardia del clima, attraverso un gesto simbolico, ma di grande impatto visivo.
Il Comune di Mantova aderisce alla mobilitazione attraverso lo spegnimento dalle 20,30 alle 21,30 del Castello di San Giorgio, uno dei monumenti più rappresentativi della città. I locali cittadini aderenti alla rete "EAsT Lombardy" sono stati coinvolti proponendo l'organizzazione di una serata a lume di candela, regalando così ai clienti un'insolita atmosfera.

A cena, spegni la luce...accendi le candelePer il clima del nostro pianeta, per salvare la natura, spegni la luce per un'ora e cena a lume di candela.
Scegli uno dei ristoranti che espongono la locandina allegata

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 16:53