Un gruppo di studenti francesi in visita in Comune In evidenza

Gli studenti e Caprini in aula consiliareL'assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini ha ricevuto mercoledì 1° marzo in via Roma dodici studenti e tre docenti di Parigi.

Il gruppo francese, che frequenta il master 2 "Economia solidale e logiche di mercato" della Facoltà di Scienze Sociali ed Economiche dell'Istituto Cattolico, in questi giorni è in Italia per studiare i modelli socio-economici ritenuti più interessanti.

Sotto osservazione anche le esperienze delle coop e di associazionismo diffuso nel modello mantovano. Nella mattinata i giovani sono stati in visita alla Cooperativa "Il Solco" e sono stati accolti dalla presidente Manuela Righi, quindi nel primo pomeriggio hanno fatto tappa nella sede della Diocesi ed hanno avuto un colloquio con il vescovo Marco Busca. Nel tardo pomeriggio sono stati a vedere il centro storico e Palazzo Ducale. Nei prossimi giorni saranno a Trento e a Padova.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Marzo 2017 14:46