La "Contaminazione" di Vania Elettra Tam a Palazzo della Ragione In evidenza

Carlo Micheli, Vania Elettra Tam e Lorenza Baroncelli all'inaugurazione della mostraA Palazzo della Ragione sono esposte una novantina di opere di Vania Elettra Tam. La mostra rimarrà aperta fino al 26 febbraio.

Sabato 21 gennaio è stata inaugurata la mostra antologica dal titolo "Contaminazione" che offre uno spaccato esaustivo della produzione dell'artista comasca, trapiantata a Milano, a partire da alcune opere realizzate nel 2006, fino ad arrivare alla grande tela ispirata al Mantegna, dipinta appositamente per omaggiare la città di Mantova. L'esposizione è stata inaugurata dall'assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Mantova Lorenza Baroncelli, dal curatore Carlo Micheli e dalla stessa Vania Elettra Tam.

La mostra propone novanta opere, tra dipinti e disegni, appartenenti a dieci cicli artistici differenti. Con una ironia sottile e a volte spudorata, la Tam focalizza l'attenzione sugli stati d'ansia provocati dalla frustrazione, che causa la necessità di creare sempre nuovi bisogni.

L'esposizione rimarrà nel Palazzo della Ragione di piazza Erbe fino al 26 febbraio. Info: 0376 1505892 o www.vaniaelettratam.it.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2017 17:11