Polizia Locale, premiati gli agenti che hanno soccorso i terremotati

La consegna degli attestati ai 25 agenti della Poliza LocaleConsegnati 25 attestati di riconoscimento agli agenti della Polizia Locale che hanno soccorso le popolazioni colpite dal terremoto del 2016.

La Polizia Locale di Mantova ha celebrato il patrono San Sebastiano consegnando degli attestati a quei 25 agenti che, con grande spirito di servizio ed umanità, hanno soccorso le popolazioni colpite dal terremoto dell'agosto scorso.

Le pergamene sono state consegnate durante i festeggiamenti di venerdì 20 gennaio, presso Villa Schiarino, da parte del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, del prefetto Carla Cincarilli, dell'assessore comunale Iacopo Rebecchi e del comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni. Un attestato è stato consegnato anche ad Angelo Bonfietti in rappresentanza dell'Associazione Club Virgiliano - Sepris che, tramite i propri volontari, ha dato un contributo importante in soccorso sempre dei terremotati. "Sono fiero e orgoglioso del lavoro che hanno messo in campo gli uomini e le donne della Polizia locale di Mantova per aiutare le popolazioni di Gualdo e San Ginesio, colpita dal terremoto del 2016" ha detto Perantoni. Anche il sindaco Palazzi si è complimentato con gli agenti: "grazie a tutti – ha detto il primo cittadino – anche a quelli che sono rimasti a Mantova facendo, di conseguenza, un lavoro extra, specialmente nell'anno di Capitale italiana della cultura".

Infine, Perantoni ha letto un paio di lettere. Una da parte dei cittadini di Gualdo che hanno ringraziato Mantova e il corpo della Polizia Locale, l'altra da parte del sindaco della cittadina in provincia di Macerata, Giovanni Zavaglini, il quale avrebbe dovuto partecipare col collega di San Ginesio alla festa ma che, alla fine, ha deciso di rimanere con la propria comunità dato il momento difficile che sta ancora vivendo il centro Italia, tra terremoto e neve.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2017 16:20