Luci e Suoni di Natale il 20 dicembre in piazza Sordello

Buvoli e Rebecchi presentano la serata A pochi giorni da Natale, "Luci e Suoni di Natale" regalerà alla città un inedito spettacolo che si terrà in piazza Sordello martedì 20 dicembre a partire dalle 19.

E' in programma la proiezione, mediante la tecnica del mapping, di uno show audio e video sulla facciata del Palazzo del Capitano. L'evento è stato presentato nella sede del Comune venerdì 16 dicembre dal vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, dall'assessore Iacopo Rebecchi, dall'amministratore di Auto Azzurra, Emanuele Zambelli, e dell'amministratore di Mirage Luxury Consulting, società organizzatrice dell'iniziativa.

La facciata del Ducale diventerà uno schermo straordinario per fascino e dimensioni (70x25 m.) su cui quattro proiettori laser indirizzeranno video e immagini in elaborazione 3D che creeranno effetti spettacolari di grande effetto.
Si avvicenderanno temi culturali della storia di Mantova, dal passato a oggi con un passaggio di testimonianza del mito di Nuvolari e del marchio Maserati.

Lo spettacolo, gratuito, è offerto alla città dal main sponsor Auto Azzurra di Suzzara che celebra il riconoscimento di "service ufficiale Maserati", qualifica ottenuta grazie a 30 anni di serietà e di relazioni che hanno consentito di ricevere questa importante qualifica.

La proiezione avrà sul finale un tema natalizio e terminerà con un countdown che darà il via alla performance canora degli Hallelujah Gospel Singers, coristi ufficiali di Zucchero Fornaciari.
Sul profilo facebook dell'evento (facebook.com/luciesuonidinatale) è possibile avere informazioni ed anteprime dello show.
La proiezione, della durata di circa 10 minuti, inizierà intorno alle 19 e sarà ripetuta alle 21 e alle 22.

L'evento è promosso dal Comune di Mantova, organizzato da Auto Azzurra con il supporto del concessionario ufficiale Maserati Rossocorsa di Milano ed in partnership con Mediolanum, Green Park, Innova 1872, Autoricambi Guastalla, White Ostuni, Marechiaro e del fotografo Elia Lugli.

Il video mapping è una tecnica multimediale di proiezione in cui il contenuto di immagini e giochi di luce è studiato ed adattato per un sito specifico, precedentemente misurato con rilevamenti ambientali, e quindi mappato.
La tecnica è particolarmente efficace e di grande impatto quando coinvolge monumenti di grandi dimensioni come la facciata di Palazzo Ducale.

Ultima modifica il Lunedì, 19 Dicembre 2016 11:11