Due appuntamenti con le "Voci d'Argento. La musica della vita"

Particolare del manifestoVenerdì 16 e sabato17 dicembre sono in programma due appuntamenti nel cartellone "Voci d'Argento. La musica della vita".

Gli eventi sono organizzati dalla Fondazione onlus monsignor Mazzali con il patrocinio del Comune di Mantova. Venerdì 16 prende il via il corso di formazione di musicoterapia nelle Rsa. Il laboratorio di attività corale è con gli anziani e i malati di Alzheimer condotto da Roberto Bellavigna. Ci sarà la partecipazione straordinaria del coro "Voci D'argento", il primo coro Alzheimer italiano.

Sabato 17 a partire dalle 9 nella sede della Rsa in via Trento 10 si terrà il convegno "Voci d'Argento. II lavori inizieranno alle 9. Interverranno il presidente del Mazzali Luca Talarico e l'assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini. Quindi parleranno Luigi Grezzana (geriatra), Giacomo Downie (musicoterapeuta), Giovanni Gelmini (geriatra), Renato Bottura (geriatra), Calo Farina (animatore), Vanessa Nosari (educatrice professionale), Roberto Bellavigna (musicoterapeuta). Info: 0376 209208, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Martedì, 13 Dicembre 2016 20:12