I bambini delle primarie di Casale Monferrato e della Pomponazzo in via Roma

I bambini in aula consiliareI bambini delle primarie di Casale Monferrato e della Pomponazzo mercoledì 26 ottobre hanno fatto tappa nella sala consiliare del Comune di Mantova.

A fare gli onori di casa è stata assessore alle Politiche Educative Marianna Pavesi che ha accolto con un saluto i 38 alunni delle quarte e delle quinte della scuola piemontese e quelli della quinta A e B della Pomponazzo, oltre a dieci accompagnatori, insegnanti e l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Ornella Caprioglio. Gli alunni sono in città per uno scambio culturale con la scuola primaria Pomponazzo. Le due città hanno in comune la storia legata alla presenza dei Gonzaga nei rispettivi territori e la vocazione culturale.

"Stiamo vivendo un anno speciale – ha sottolineato l'assessore Pavesi -. Con Mantova Capitale Italiana della Cultura abbiamo dato vita ad un programma ricco di eventi che ha promosso la nostra città nel mondo". Al termine dell'incontro i bambini si sono scambiati gadget e disegni. Nel pomeriggio i gruppi hanno visitato Palazzo Te.