Una serata tra musica e letteratura giovanile, ecco i vincitori del Premio Augusta

I candidati al Premio Augusta al Teatro SocialeSono stati proclamati sabato 22 ottobre al Teatro Sociale di Mantova i vincitori del Premio Augusta. Il primo premio è stato assegnato a Gabriele Di Fronzo.

Il secondo si è sdoppiato ed è andato a Ilaria Gaspari e Marco Peano, il terzo ad Elena Marinelli. E' stato questo l'esito delle votazioni telematiche che i lettori hanno espresso attribuendo la propria preferenza alle opere in concorso. Il direttore letterario di Domus Academy Gianluigi Ricuperati ha stilato la graduatoria definitiva.

A Massimo Lapolla è andato il premio speciale per l'opera più controversa assegnato dallo sponsor Laphroaig. Il vice sindaco Giovanni Buvoli durante le premiazioni ha sostenuto in pieno l'iniziativa perché valorizza i giovani talenti. La serata è proseguita tra interventi sulla letteratura giovane e musica di qualità. Si sono alternati sul palco Brunori Sas, il fondatore dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, il bassista degli Afterhours Roberto Dellera, Mano Manita e La Scapigliatura. L'evento stato è organizzato dall'Associazione Musiculturale Augusta con la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Torino, del Comune di Mantova e dell'Istituto della Enciclopedia italiana Treccani.

Ultima modifica il Martedì, 25 Ottobre 2016 18:18