La Società Airone ha festeggiato i 25 anni di attività

Il sindaco Nicola Sodano e la presidente dell'Airone Flavia SpinaroliAl Bibiena sono state presentate tutte le squadre e i 670 atleti della società di ginnastica Airone. La serata di gala di martedì 30 ottobre, moderata da Siro Mantovani, è stata anche l'occasione per festeggiare i 25 anni di attività di una delle società più longeve della nostra provincia...

Ad aprire l'incontro per l'Airone erano presenti tutti i tecnici, tra i quali, il presidente Flavia Spinaroli e il direttore tecnico Lorella Caleo. Nella splendida cornice del teatro Bibiena, pieno per l'occasione, hanno portato un saluto anche il sindaco di Mantova Nicola Sodano e l'assessore comunale allo sport Enzo Tonghini.
"Svolgete un servizio importante alla città e alla comunità mantovana - ha detto Sodano -, che mettete in campo con professionalità e passione. Per questo vi ringrazio. Inoltre, vi faccio i complimenti per i vostri successi sportivi, augurandovene altri futuri".
Il sindaco ha ricordato la vicinanza del Comune all'Airone, alla quale ha concesso il Bibiena per la serata.
"Sappiamo delle difficoltà delle società nel trovare palestre e spazi adeguati - ha detto l'assessore Tonghini -, ma stiamo lavorando per riportare le attività sportive in città. Per questo è in via di risistemazione la Boni ed è in piena funzione la nuova palestra Neolù. Siamo attenti e vicini anche alla vostra richiesta".

Per il Coni era presente il vicepresidente Giuseppe Faugiana mentre per la Provincia ha partecipato alla festa il consigliere Massimiliano Montagnini.
Sul palco, poi, sono stati presentati i "protagonisti" dell'Airone: otto gruppi agonistici per un complessivo di 670 atleti.
I giovani partecipano a gare di ginnastica artistica maschile, ginnastica artistica femminile e ginnastica ritmica.
La società opera a Mantova in tre strutture diverse, ma anche in otto sedi distaccate in provincia.
Per l'occasione è stato ideato il nuovo logo con lo sfondo di Mantova che accompagnerà tecnici e ginnasti nelle trasferte.