Domenica sul Lungolago Gonzaga il Dog Fest 2016

CaniDomenica 2 ottobre dalle 10 alle 19, nella cornice del Lungolago Gonzaga a Mantova, si terrà il Dog Fest 2016.

Ad organizzarlo è stata l'associazione Il Piccolo Campo, in collaborazione con l'associazione Cinofila Mantovana, con il patrocinio del Comune di Mantova, daranno vita all'evento Dog Fest 2016, un viaggio per vivere insieme uomini e animali, un appuntamento etico che vuole diffondere una corretta cultura nella relazione fra uomo e animale.

Istruttori e veterinari saranno a disposizione del visitatore. Dalle 11,30 e 16,30 si sarà l'esibizione del pluricampione europeo Adrian Stoica con la possibilità di attività con il proprio cane (gioco, fiuto, mobility dog, disc dog, agility dog), ginnastica funzionale, alimentazione casalinga per cani, laboratori per bambini. Alle 15.30 è in programma la sfilata con la premiazione finale.

E' previsto anche un set fotografico e un ampio spazio dedicato all'associazionismo e all'artigianato. Saranno quattro le conferenze gratuite aperte al pubblico: alle 11 con Claudio Pomo di Essere animali (I diritti degli animali), alle 12 con il campione olimpico Fulvio Valbusa (Il ritorno del lupo sulle prealpi e l'incontro straordinario di Slavc e Giulietta), alle 15 con l'etologo Roberto Bonanni (La vita sociale dei cani di strada), e alle 17 con Alma Perroni referente per la Regione Lombardia dei progetti di zooantropologia didattica e per gli interventi assistiti con gli animali della Scuola Interazione Uomo Animale (Il bambino e l'animale).

Ultima modifica il Venerdì, 30 Settembre 2016 19:46