Accademia dei Ragazzi, esperienza positiva

Un momento della festa di chiusura a Santagnese10Grande successo per l'Accademia dei Ragazzi, i laboratori estivi ideati dal settore Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Mantova con Pantacon.

Si è chiusa, venerdì 2 settembre, con una festa partecipata e tanta soddisfazione da parte di genitori, tutor e ragazzi l'Accademia dei Ragazzi, la sperimentazione attiva che il Settore Politiche Educative del Comune di Mantova ha voluto intraprendere con Pantacon per dare alternative divertenti e formative all'estate dei giovani tra i 10 e i 14 anni residenti a Mantova.

"Sono profondamente grata a tutti, questo dimostra che ci avevamo visto giusto. Ringrazio tutta la squadra a partire dagli operatori che tanto si sono impegnati con i nostri ragazzi facendo trascorrere a tutti loro momenti di alta qualità - ha detto l'assessore del Comune di Mantova Marianna Pavesi - vedendo il loro entusiasmo, ora, quello che ci interessa è conoscere la loro opinione, per capire se si sono divertiti e come possiamo migliorarci. Speriamo davvero di poter replicare l'anno prossimo e di dare a molti altri la stessa possibilità".

Sedici laboratori - progettati da Pantacon con le sue 5 cooperative Alkemica, Charta, Radiobase, Teatro Magro e Zero Beat - si sono svolti in cinque settimane e hanno coinvolto 250 ragazzi: ora lo staff di Pantacon elaborerà i risultati del questionario che ha distribuito a tutti loro al termine delle attività. Così l'Accademia, che ha già dimostrato di essere un successo per tutti, potrà crescere ancora.

Ultima modifica il Martedì, 06 Settembre 2016 13:08