Libro sui Sacri Vasi consegnato al presidente del consiglio Allegretti In evidenza

Allegretti e PerondiniUn libro sui Sacri Vasi è stato donato al presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti in Via Roma. La consegna è avvenuta in aula consiliare.

La studiosa di storia mantovana Laura Perondini, membro della Compagnia del Preziosissimo Sangue, ha consegnato giovedì 1° settembre ad Allegretti una copia della pubblicazione "Mantova 1848.

Il saccheggio della Basilica di Sant' Andrea e la distruzione dei Sacri Vasi", che riporta le vicende relative alle indagini, il processo ai civili e ai militari e la dispersione delle reliquie. "E' un valido lavoro di ricerca – ha commentato Allegretti – che ci viene consegnato pochi giorni dopo l'apertura della mostra 'I Sacri Vasi del Preziosissimo Sangue' nella chiesa di Santa Barbara".

Ultima modifica il Venerdì, 02 Settembre 2016 11:57