Il sindaco ringrazia i volontari In evidenza

Sindaco, Caprini e Allegretti con i volontari del SeprisIl sindaco Palazzi ha portato un saluto e ringraziato i volontari mantovani in servizio anche nella giornata di Ferragosto.

Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, l'assessore al Welfare Andrea Caprini e il presidente del Consiglio comunale Massimo Allegretti hanno fatto tappa nelle sedi della Croce Verde, di Casa SanI volontari della Croce Verde Simone-Caritas e del Sepris per salutare e ringraziare i tanti volontari impegnati sul fronte delle emergenze e della solidarietà anche nella giornata di Ferragosto. "Vi ringrazio per il vostro impegno costante verso chi ha bisogno – ha detto Palazzi –. Un dono che rende la nostra città più forte, libera e giusta".

Alla Croce Verde, in via Giulio Romano, la delegazione comunale è stata accolta dal presidente Claudio Rossi. L'Associazione mantovana di pubblica assistenza, che quest'anno compie 35 anni di attività, conta 27 dipendenti e circa 220 volontari.

Poi, tappa alla Caritas in via Arrivabene, assieme al direttore Giordano Cavallari, per salutare i cinque volontari in turno alla mensa, tra cucina e sala da pranzo, che ogni giorno servono un pasto a circa una cinquantina di persone in stato di povertà. Nella giornata di Ferragosto sono stati circa una trentina gli ospiti. I volontari della Caritas diocesana di Mantova complessivamente sono più di 300.

I volontari alla mensa della CaritasUltima tappa nella nuova sede del Club Virgiliano – Sepris, in via I° maggio a San Giorgio. La delegazione comunale è stata ricevuta dal presidente Angelo Bonfietti che ha mostrato gli uffici, tra cui la stanza radio dove arrivano tutte le segnalazioni, e i veicoli usati per il pronto intervento sociale. I volontari del Club Virgiliano sono circa una trentina. L'associazione opera da anni sul territorio dei Comuni del Distretto di Mantova e svolge un fondamentale servizio di carattere sociale, di protezione civile e di tutela delle famiglie.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Agosto 2016 09:53