Cinque nuovi veicoli per la Polizia Locale

La presentazione dei nuovi veicoli della Polizia LocaleLa Polizia Locale di Mantova ha rinnovato e migliorato il proprio parco auto. Sono stati acquistati cinque nuovi veicoli.

Sono stati l'assessore comunale Iacopo Rebecchi e il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni, nella mattina di mercoledì 3 agosto, a presentare presso il Comando di viale Fiume i nuovi mezzi: quattro autovetture (3 auto ed un "furgone" ad uso di stazione mobile) e uno scooter. "Si tratta dell'investimento di 100mila euro già annunciato per il rinnovo dei veicoli in dotazione alla Polizia Locale – ha detto Rebecchi –. Tra le vetture finalmente abbiamo anche la nuova stazione mobile equipaggiata, utile specialmente per i casi di infortunistica stradale". Il comandante Perantoni ha ricordato che attualmente la Polizia Locale dispone di 20 autovetture (di cui 14 stemmate), 2 furgoni, 6 motoveicoli, una roulotte, un fuoristrada ed una barca. "Con questa ultima operazione non solo abbiamo sostituito dei vecchi mezzi ormai obsoleti ed inquinanti – ha detto Perantoni –, ma miglioriamo anche il nostro servizio su strada che diventa ancora più efficiente. I nuovi mezzi dispongono di tecnologie di ultima generazione e sono stati acquistati tramite convenzione Consip a prezzi vantaggiosi rispetto al mercato normale".

Nel dettaglio sono state acquistate: tre Renault Clio Wave (1.5 dci 75 cv euro 6), mediante adesione a convenzione Consip denominata "Autoveicoli in acquisto 7", immatricolati ed allestiti ad uso Polizia Locale, per una spesa complessiva di 48.603,48 euro (in questo caso sono state demolite due Fiat Punto, immatricolazione 2000 e 2002, e una Alfa Romeo 146, prima immatricolazione 2000); un Opel Vivaro, immatricolato ad uso esclusivo di Polizia Locale e destinato al servizio di infortunistica stradale e unità mobile, per un costo di 43.231,92 euro, acquistato mediante cottimo fiduciario tramite piattaforma Sintel di Regione Lombardia (veicolo demolito Fiat Scudo anno di prima immatricolazione 2004). Infine, un motoveicolo Honda SH 150, immatricolato ed allestito ad uso di Polizia Locale, acquistato tramite richiesta di offerta attraverso la piattaforma Sintel di Regione Lombardia per 4.385,90 euro.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Agosto 2016 18:33