Festa per i 100 anni dell'ex assessore Umberto Pratola In evidenza

Caprini e il centenario PratolaFesta grande nella casa del ragionier Umberto Pratola. L'ex assessore al traffico, alle finanze e al bilancio del Comune di Mantova negli anni Ottanta lunedì 1° agosto ha compiuto cento anni.

Ha ricevuto la visita istituzionale e gli auguri di buon compleanno dell'assessore al Welfare Andrea Caprini che gli ha donato una pianta di orchidea e due libri sulla storia del Comune di Mantova dove compare il suo nome.

Caprini ha consegnato anche il messaggio del sindaco Mattia Palazzi. "Auguri a nome della città – ha scritto il primo cittadino – per aver raggiunto un traguardo così importante". Nella abitazione dell'ex amministratore repubblicano si sono ritrovate le due figlie residenti a Mantova, Maria Grazia e Renata, e quattro nipoti arrivati da Napoli per i festeggiamenti.

Pratola, ancora lucidissimo, ha ringraziato ed ha ricordato alcuni episodi che lo hanno riguardato nei dieci anni in cui è stato assessore della Giunta Usvardi prima e Vladimiro Bertazzoni. In particolare, si è soffermato sulla scelta di chiudere al traffico piazza Sordello, una decisione storica che porta la sua firma e proprio per questo era stato fortemente criticato da chi si opponeva alla chiusura.

Ultima modifica il Martedì, 02 Agosto 2016 12:56