Il merchandising di Mantova Capitale

I prodotti in venditaLo skyline di Mantova ha personalizzato l'orologio limited edition della Swatch in occasione dell'inaugurazione dell'anno Mantova Capitale Cultura 2016.

Sarà ora il segno distintivo di una nuova linea brandizzata di merchandising originale in arrivo, realizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con Verona83, una fra le più importanti realtà del settore del terziario italiano e in distribuzione a Mantova da questa settimana.

Il tratto del profilo di Mantova, disegnato da Studio26, rosso su bianco o bianco su rosso è un segno grafico deciso ed evocativo che personalizzerà t shirt, felpe sportive, k – way, ma anche matite, penne, tazze e altri oggetti souvenir.

La rappresentazione della città dei Gonzaga, gioiello di arte e cultura, non può certo essere rappresentata da dozzinali souvenir, quindi tutti i prodotti saranno studiati secondo criteri estetici che ne garantiscano la qualità.

Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 è un progetto di investimento a tutto tondo per la valorizzazione della città. Questa operazione si inserisce nel piano turistico integrato che vede e vedrà in futuro i cittadini e i turisti stessi veicolare l'immagine della città non solo attraverso immagini, passaparola o social, ma anche indossando i capi o utilizzando accessori della linea Mantova Capitale anche dopo che il sipario sarà calato sul ricco calendario di appuntamenti che sta attirando gente da tutto il mondo in quella che è considerata indiscutibilmente la perla della Lombardia.

La linea è in distribuzione da sabato 25 giugno a Mantova presso gli info point di Casa del Rigoletto, i book shop di Palazzo della Ragione, Palazzo Te e Museo di San Sebastiano.

In linea con questa operazione e in continuità estetica, è allo studio anche la creazione di un kit coordinato di packaging per i ristoratori e i bar, per accogliere i visitatori di Mantova con una immagine compatta e armonica e indimenticabile.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Giugno 2016 19:11