Renzo Arbore ha aderito alla Festa della Musica

Renzo ArboreRenzo Arbore ha aderito alla Festa della Musica in programma a Mantova sabato 18 giugno.

"Plaudo con grande entusiasmo alla Festa della Musica quest'anno patrocinata per la prima volta dal Ministero dei Beni Culturali guidato da Dario Franceschini e in particolare alla Festa dei 1000 Giovani per la Musica che si terrà a Mantova il prossimo sabato 18 giugno". Lo ha detto venerdì 3 giugno Renzo Arbore scorrendo il ricco palinsesto della Festa dei 1000 Giovani per la Festa della Musica a cura del Mei , grazie al supporto del Mibact, Siae, Comune di Mantova, insieme a Rete dei Festival, Arci e Disma, Anci, Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e in collaborazione con Assomusica, Silb, I-Jazz, Officine Buone, Fondazione Lelio Luttazzi, Nuovo Imaie e tante altre realtà e che aprirà ufficialmente le Feste della Musica in tutta Italia.

"I giovani sono sempre i principali protagonisti nel rinnovare la musica - ha proseguito Arbore - e poi a goderne per tutta la vita. La musica per i giovani, soprattutto, ma non solo, è consolatoria, animatrice e protagonista della vita come una misteriosa scienza che si scopre solo suonandola o ascoltandola, ma, proprio al contrario della scienza, la musica è bella proprio quando non è esatta come nel caso della musica dei giovani, del jazz, dell'improvvisazione e di tutte quelle musiche capaci di innovare la straordinaria meraviglia delle sette note".

Un augurio e un patrocinio ai 1000 Giovani per la Festa della Musica di Mantova quello di Renzo Arbore, uno dei grandi talent scout musicali del nostro paese da sempre, di grande auspicio alla prima Festa della Musica che per questa prima edizione vedrà per la prima volta in contemporanea nella stupenda cornice della città dei Gonzaga dieci palchi con dieci diversi generi e stili e che verrà presentata il 14 giugno con una conferenza stampa a Mantova.
Una grande soddisfazione per la bella dichiarazione di Renzo Arbore viene espressa dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dall'organizzatore del Mei, coordinatore della Festa della Musica di Mantova, Giordano Sangiorgi: "L'appuntamento di Mantova – hanno dichiarato – è il miglior viatico per una grande giornata dedicata alle giovani generazioni e alla nuova musica".

Per informazioni per la Festa dei 1000 Giovani per la Festa della Musica di Mantova: Tel. 0546.646012 e E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Siti: http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it , http://www.mantova2016.it/, www.meiweb.it