Mantovavive, successo di pubblico

L'inaugurazioneMusica, show in un centro affollato di visitatori. Mantovavive è stata un successo nella notte di sabato 7 maggio.

Bene anche ¡ due bus navetta dai parcheggi: "Stiamo uscendo dall'isolamento – ha sottolineato il presidente della Confcommercio cittadina Stefano Gola – questa deve essere la norma". Soddisfatto anche vicesindaco Giovanni Buvoli, che rappresenta il Comune di Mantova, organizzatore di Mantovavive con Confcommercio e Radio Pico. "Stasera Mantova sta pulsando – ribadisce - è il segno che il premio ricevuto si sta concretizzando, lo vediamo anche dal numero dei turisti che cresce. E' il primo appuntamento delle tre notti estive che considero un inizio, non un arrivo, il simbolo di una città che deve rinascere nell'anno in cui la nostra città è Capitale Italiana della Cultura".

Buvoli, in sostanza, vede una notte dedicata sia ai turisti che ai mantovani. "Stiamo vivendo la città in modo alternativo, con i negozi aperti e spettacoli ovunque. E abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di viverla senza auto: per questo ci saranno i bus navetta circoleranno fino a mezzanotte". Intanto, la città si è animata con tanti artisti di strada Famille de la rue, con lo spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli. In tutti gli angoli della città si potevano registrare atmosfere musicali e performance suggestive.

Ultima modifica il Venerdì, 13 Maggio 2016 17:43