Serata in ricordo di Frank Sinatra

SinatraNuova Scuola di Musica, in collaborazione con l'Associazione Culturale Concordia Vocum, presenta lo show "Wonderful Songs".

Lo spettacolo ricostruisce la vita e il personaggio di Frank Sinatra attraverso il suo repertorio. L'appuntamento è in programma venerdì 12 febbraio alle 21. Si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Mantova un affiatato gruppo di giovani cantanti, accompagnati da un vivace organico strumentale composto da "Concordia Vocum Big Band" ed "Elastic Orchestra", con la partecipazione di numerosi allievi del Conservatorio "Campiani" di Mantova.

L'esecuzione sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria del famoso jazzista mantovano, Mauro Negri. Ad illustrare la figura di Sinatra sarà l'elegante voce del maestro Marco Galifi e ad impreziosire lo spettacolo contribuiranno gli interventi coreografici degli allievi della "Scuola di danza del Teatro Sociale" di Mantova, sotto la guida di Eleonora Mari.

La direzione artistica dell'evento è curata dai Maestri Massimo Piccoli e Mirella Lodi Rizzini. Testi, ricerche e coordinamento sono stati realizzati dalla Dott.ssa Marianna Filippini.

L'iniziativa gode del patrocinio ed è stata organizzata con il contributo del Comune di Mantova.

Questa ricca rete di collaborazioni, che da anni si è intrecciata nella realizzazione di ampi progetti didattici e divulgativi, oltre ad essere animata dalla passione per la musica, ha unito le proprie forze a sostegno di due importanti associazioni mantovane. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto all'"Associazione Italiana Persone Down Onlus Mantova" e all'"Associazione Con Vista Sul Mondo Onlus".

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione al numero 349 3633545.

Prevendita presso la sede della Nuova Scuola di Musica, via Solferino 36 a Mantova, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 a partire dal 1° febbraio 2016.

Ultima modifica il Lunedì, 08 Febbraio 2016 11:56