Le materne si mostrano al pubblico

Bambini in una scuola per l'infanziaLe scuole materne del Comune di Mantova si presenteranno ai cittadini sabato 16 gennaio dalle 9 alle 12.

L'iniziativa si tiene alla vigilia dell'apertura delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia. Le insegnanti delle Ferrari, Vittorino da Feltre, Montessori, Strozzi e Valenti, Visentini e Calvi apriranno le porte ai genitori per illustrare spazi, materiali e progetti didattici. Le iscrizioni saranno aperte dal 22 gennaio al 22 febbraio in tutte le scuole dell'infanzia cittadine.

Potranno iscriversi, scegliendo una sola scuola tra quelle cittadine, i nati nel 2013 e dal 1° gennaio al 30 aprile 2014. Per questi ultimi, tuttavia, in base alle disposizioni ministeriali, la frequenza sarà possibile solamente dopo avere soddisfatto tutte le richieste dei bambini nati entro il 31 dicembre. Si potrà accedere al servizio utilizzando Carta Regionale dei Servizi e la Carta d'identità elettronica. Chi non dispone del lettore di smart card potrà utilizzare in alternativa user e password rilasciate dal Comune rivolgendosi al Settore Servizi Educativi in via Conciliazione 128.

Per agevolare tutte le persone interessate ad utilizzare il servizio on line, in occasione di "Materne Aperte" sarà possibile chiedere direttamente alle scuole la password d'accesso che sarà disponibile, sempre a scuola, entro due o tre giorni. Le domande potranno essere presentate direttamente nelle scuole dal 15 al 22 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30.