Nati per Leggere: corso di formazione per volontari lettori

libriapertiCorso di formazione per volontari lettori Nati per Leggere Lombardia per promuovere la lettura per l'infanzia in ambito famigliare.

Il programma nazionale NATI PER LEGGERE, promosso dall'Associazione Italiana Biblioteche, dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del bambino, ha l'obiettivo di diffondere la lettura nelle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.
Nel corso di questi anni, si è rivelato incisivo il contributo dei volontari lettori che, nell'ambito dei progetti locali NpL, sostengono i Bibliotecari e i Medici Pediatri nella campagna di sensibilizzazione delle famiglie sull'importanza della lettura condivisa in famiglia, rendendosi disponibili a far dono del proprio tempo ai bambini. I volontari lettori NpL leggono ai bambini, dimostrando ai genitori in che modo bambini di età diverse, anche molto piccoli, mostrino interesse e predisposizione a interagire con i libri. I volontari lettori NpL possono operare in vari contesti frequentati dai bambini e dai loro genitori.
Nati Per Leggere Lombardia organizza dodici corsi di formazione per Volontari lettori.
Tutte le informazioni sulle sedi e date dei corsi, sulle modalità di selezione sono reperibili al sito http://www.natiperleggere.it/index.php?id=149  e mettendosi in contatto con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - tel. 0376 352704.

Sede: Biblioteca Baratta, Corso Garibaldi 88 - Mantova

Giorni: 23 gennaio, 6 e 12 febbraio 2016