Mantova Capitale sulla maglia della squadra

Il sindaco Palazzi presenta la nuova magliaIl presidente del Mantova Calcio Sandro Musso ha consegnato al sindaco Mattia Palazzi la nuova maglia della squadra con la scritta "Mantova Capitale Italiana della Cultura".

La maglia è stata consegnata sabato 5 dicembre in via Roma. La città di Mantova ha ottenuto la nomina di Capitale della Cultura Italiana per l'anno 2016. "E' uno straordinario successo – ha commentato Musso - che merita visibilità per una delle città d'arte più belle. La società Mantova Fc è da sempre legata indissolubilmente con le vicende cittadine e ne rappresenta con orgoglio i valori sportivi. Nel concetto di cultura rientra a pieno titolo anche il settore sportivo che ha inteso valorizzare al meglio l'importantissima nomina, sostenendo concretamente il lavoro sino ad oggi compiuto dall'Amministrazione".

"Promuovere la cultura sportiva - ha aggiunto Palazzi - significa diffondere messaggi di lealtà, impegno, sacrificio, spirito di squadra, sana competizione, rispetto delle regole. Mi fa piacere che il Mantova Fc indossi sulla maglia ufficiale della stagione 2015/2016 il logo di Mantova Capitale della Cultura 2016 a partire dalla gara casalinga di lunedì 7 dicembre. E' un'importante promozione per la nostra città".

Ultima modifica il Lunedì, 07 Dicembre 2015 21:08