L'amicizia tra Mantova e Lishui ha fatto passi avanti In evidenza

Le delegazioni in aula consiliareL'amicizia tra Mantova e Lishui ha fatto ulteriori passi avanti lunedì 23 novembre nell'aula consiliare di via Roma.

Un'ampia delegazione della città cinese è stata ricevuta dal presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e dagli assessori Lorenza Baroncelli, Adriana Nepote e Andrea Murari. La delegazione ospite era guidata dal vice segretario generale del Consiglio Municipale di Lishui Tang Jiayou, mentre erano presenti numerosi esponenti dell'Associazione Cinese di Mantova accompagnati dall'avvocato Fabio Madella. Quest'ultimo ha ricordato il lavoro svolto dalla associazione per integrare la comunità cinese nella realtà mantovana e per far nascere una vera e propria amicizia che si è via via rafforzata.

Durante l'incontro è stato confermato l'impegno di instaurare un rapporto sempre più stretto di collaborazione a più livelli tra le due città. "L'anno prossimo - ha osservato Allegretti – Mantova sarà capitale italiana della Cultura sarà importante per noi essere una interessante meta turistica". Sono tante le affinità tra le due città: culturali, turistiche, riconoscimenti Unesco, attenzione all'ambiente e all'agricoltura qualificata e commercio. Lishui è nella provincia di Zhejiang, nella Cina sud orientale, ricca di storia, e considerata un eccellente ambiente ecologico per cui viene definita "Paradiso della vita sana".

E' stata fondata 1400 anni fa e oggi conta una popolazione di 2,62 milioni di abitanti. Attualmente sta vivendo un accentuato progresso economico. La cerimonia si è conclusa con uno scambio di regali e le delegazioni hanno proseguito l'incontro per esaminare i progetti in campo da realizzare. Il vice segretario generale del Consiglio Municipale Tang Jiayou ha invitato gli amministratori mantovani a visitare Lishui.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2015 16:28