Prende il via il piano asfalti

Asfalti, lavori in corsoPrende il via il piano per la manutenzione straordinaria manti bitumati nelle strade del Comune di Mantova.

Nell'ultima settimana di ottobre, compatibilmente con l'andamento climatico, inizieranno i lavori nel quartiere di Valletta Paiolo e successivamente saranno riasfaltate le strade nel quartiere Angeli per un valore complessivo di 120mila euro. A Valletta Paiolo si interverrà in viale Leopardi, viale Manzoni, Largo Petrarca, viale Foscolo, viale Leonardo Da Vinci, piazzale Michelangelo e viale Galilei. Nel quartiere di Angeli sono interessate via della Certosa e un tratto di via Pilla. Non sono previste chiusure di strade. Verrà garantita la circolazione veicolare. Verranno posizionati i divieti di sosta nelle strade interessate dai lavori almeno 48 ore prima dell'intervento.

Nel cronoprogramma ci sono anche i lavori di asfaltatura e il rifacimento dei marciapiedi in via Mozart per un costo di circa 103mila euro. Sono previsti nuovi marciapiedi, illuminazione e aiuole nel tratto di strada che costeggia il muro del Gradaro delle vie Allende e Don Mazzolari. Nel tratto interessato di via Allende verrà realizzato un nuovo marciapiede in resina e saranno inserite delle aiuole verdi, le quali sorgeranno tra lo stesso marciapiede e la carreggiata. Le aiuole saranno dotate di un impianto d'irrigazione. Saranno tolti i pali della luce e verrà realizzato un impianto d'illuminazione interrato. Verranno riallineati anche gli attraversamenti pedonali. L'intervento in via Allende e Don Mazzolari avrà un costo di circa 96mila euro. Tutti gli interventi termineranno entro la fine dell'anno e rientrano nel piano asfalti approvato dal Comune di Mantova.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Ottobre 2015 19:10