Workshop B2B Mantova e Sabbioneta

btob
L'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio UNESCO organizza sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 un educational per tour operator, volto alla scoperta del sito "Mantova e Sabbioneta".

Saranno presenti tour operator provenienti da tutta Italia che avranno la possibilità non solo di visitare le due città, ma anche di incontrare gli operatori turistici locali nel corso di un workshop B2B gratuito, che si terrà a Mantova sabato 7 novembre.
L'iniziativa vuole essere l'occasione per far conoscere ai partecipanti il sito come un'unica identità, che può essere compresa solo con la visita di entrambe le città alla luce dei valori espressi dalla Dichiarazione di Valore Eccezionale Universale dell'Unesco.
Mantova e Sabbioneta, rappresentano i due gioielli della famiglia Gonzaga, e offrono una testimonianza nel campo dello sviluppo urbanistico, architettonico e culturale del Rinascimento che è ciò che le rende uniche al mondo e ha portato al loro inserimento nel 2008 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Attraverso visite guidate animate, laboratori sensoriali e incontri di lavoro, i tour operator avranno modo di conoscere il sito UNESCO, al fine di poter a loro volta organizzare esperienze di viaggio il più possibile ricche e consapevoli.
Il workshop B2B sarà un'occasione per presentare all'esterno le opportunità turistiche presenti nel territorio, ed anche per strutturare nuove proposte di visita, rispettose del luogo e del valore dei riconoscimento UNESCO. Siamo convinti che "Imparare a camminare 'con passo leggero" sulla Terra non solo ci assicura il futuro dei siti Patrimonio Mondiale, ma anche il futuro del turismo" (Francesco Bandarin, Direttore del Centro del Patrimonio Mondiale dal 2002 al 2011).

Tutti i soggetti del sito Mantova e Sabbioneta che operano in ambito culturale e turistico sono invitati a partecipare al workshop: albergatori, ristoratori, guide turistiche e accompagnatori, agenzie di navigazione sui laghi e trasporto, agenzie di viaggio incoming, organizzatori di eventi culturali ed enogastronomici, esercizi commerciali e pubblici esercizi.
Si raccolgono le adesioni entro venerdì 9 ottobre presso l'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale UNESCO.

In allegato è possibile scaricare il modulo di adesione

Ultima modifica il Giovedì, 24 Marzo 2016 11:13