Una nuova pavimentazione in piazza Don Leoni

La planimetria dell'area interessata ai lavoriDa lunedì 28 settembre, alle 8,30, a lunedì 5 ottobre, alle 7, in piazza Don Leoni, partono i lavori alla pavimentazione.

Le opere sono previste nel tratto compreso tra i civici 19 e 15/b (corsia di collegamento con via Bonomi) con la sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido per eliminarne il fondo dissestato. Per la durata del cantiere, verrà chiuso al traffico veicolare il tratto indicato con l'istituzione del senso unico alternato per i veicoli diretti ai passi carrabili nel rimanente tratto. Nelle adiacenze verrà posata l'opportuna segnaletica con le modifiche alla viabilità.

L'opera rientra nella programmazione dei Lavori Pubblici del Comune di Mantova e viene realizzata da Tea Acque. Nei giorni della chiusura Apam ha provveduto a disporre la deviazione delle linee urbane CC, 4T, 4S, 4CC sopprimendo temporaneamente le fermate di via Bettinelli, piazza Don Leoni, via Bonomi, e deviando le corse provenienti da Porta Pradella su corso Vittorio Emanuele. Quindi la fermata vicina a quelle soppresse di via Bettinelli e piazza Don Leoni è quella in Porta Pradella di fronte al Mamu. Le altre fermate saranno quelle già presenti in corso Vittorio Emanuele.