Al Palabam quadrangolare per ricordare i fratelli Pasolini

Broccanello, Castelli e Buvoli per la presentazione del Memorial Fratelli PasoliniTorna al Palabam, sabato 5 settembre, il "Trofeo Città di Mantova" di calcio a 5 dedicato alla memoria dei Fratelli Pasolini.

L'Assessorato allo Sport del Comune di Mantova patrocina l'iniziativa, giunta alla quarta edizione, per ricordare due importanti mantovani: Mauro Pasolini compianto consigliere comunale, scomparso nel luglio 2011, e il fratello Gerry, noto e affermato ristoratore mantovano venuto a mancare nel marzo del 2013. Il quadrangolare è stato presentato lunedì 31 agosto nel Municipio di via Roma. "Erano due amici – ha detto il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli – e con Mauro ho avuto l'onore di condividere un periodo di lavoro in Consiglio comunale. E' per me, quindi, un vero piacere, oltre che un dovere, ricordare i fratelli Pasolini che si sono sempre impegnati per vivacizzare ed animare la città. Il Memorial, poi, avviene attraverso il calcio, uno sport molto amato da Gerry e Mauro".

Il programma della giornata è stato illustrato dall'organizzatore dell'iniziativa, Lucio Castelli del Mantova Calcio a 5. Il quadrangolare vedrà la partecipazione delle squadre Arzignano, Toniolo Milano e Bagnolo, oltre che del Mantova C5 naturalmente. L'inizio del torneo al Palabam è previsto alle 15.30; la finale per il 3° posto alle 18 e la finalissima per decretare il vincitore alle 19.15. Alle 20.30 le premiazioni e la chiusura della manifestazione. Durante gli intervalli delle varie partite si terrà l'esibizione delle atlete della Ginnastica Airone. L'ingresso è di 5 euro e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. "Una bella ed importante iniziativa – ha detto in conclusione Manuel Broccanello del Mantova C5, squadra neopromossa in serie C2 –, che servirà anche per promuovere e far conoscere sempre di più il nostro sport alla cittadinanza".

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Settembre 2015 14:27