Una giornata per il Car Sharing elettrico

L'auto elettricaIl Car Sharing elettrico E-Vai ingrana la quinta a Mantova. Venerdì 4 settembre a Mantova si potrà conoscere gratuitamente questo servizio.

Il Comune di Mantova, in collaborazione con Aster e Made in Mantova, ha organizzato una giornata evento per presentare alla cittadinanza il Car Sharing elettrico E-Vai, servizio di mobilità condivisa integrato con il trasporto ferroviario attivo in città dallo scorso giugno. L'appuntamento è nel piazzale di Porta Cerese - viale Isonzo dove, dalle 11 alle 16, tutte le persone potranno conoscere da vicino il nuovo servizio e, munite di patente, potranno mettersi alla guida delle auto elettriche del servizio, per viaggiare "a impatto zero" sull'ambiente in città e in tutta la Lombardia.

Alle 11,30 si terrà la presentazione del servizio, con il saluto degli assessori del Comune di Mantova Paola Nobis e Iacopo Rebecchi. Interverrà il direttore di Aster Ildebrando Volpi. Saranno presenti all'iniziativa anche Giovanni Alberio, responsabile sviluppo rete di E-Vai, e il personale specializzato del team E-Vai, che sarà a disposizione dei presenti per tutte le informazioni sulle auto elettriche, sul servizio e sulle modalità di iscrizione.

A chi si iscriverà al servizio durante l'evento E-Vai regalerà due noleggi gratuiti di un'ora ciascuno, da utilizzare per mettersi al volante delle auto elettriche e scoprire questo mezzo di trasporto innovativo, pratico e, soprattutto, green.

Un risparmio per l'ambiente, grazie a un parco auto composto in prevalenza da auto elettriche, e non solo: l'iscrizione al servizio è gratuita, e chi si mette alla guida con E-Vai con soli 5 euro può usufruire per un'ora di un veicolo elettrico, pagando solo l'effettivo utilizzo del mezzo ed evitando i costi fissi connessi a un'auto di proprietà.

Al volante delle vetture E-Vai i cittadini di Mantova potranno spostarsi liberamente in città, dove il servizio è presente in cinque postazioni, e fra tutti gli oltre 80 punti del servizio in Lombardia. Fra gli altri, gli aeroporti di Linate, Malpensa, Orio al Serio, ma anche la città di Cremona e il sito di Expo Milano 2015, dove E-Vai è l'unico car sharing presente, con due postazioni.

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito www.e-vai.com.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Settembre 2015 12:23