Il Festival in arrivo, il mercato si allarga e cambia la viabilità

Il mercato in piazza SordelloIl mercato del giovedì il 27 agosto e il 3 settembre si allagherà per lasciare spazio agli allestimenti di Festivaletteratura, mentre il 10 settembre si sposterà in piazzale Montelungo.

Lo spostamento riguarda 30 banchi che si trasferiranno da piazza Sordello a via Cavour in continuità con gli ambulanti che tradizionalmente occupano la prima parte della via. In via Cavour fino al numero civico 78 compreso e in piazza Filippini, il 27 agosto e il 3 settembre, dalle 6 alle 15, scatterà il divieto transito e di sosta con rimozione forzata. Nelle ore del mercato, dalle 7 alle 15, sarà in vigore il divieto di transito in via Monteverdi, piazza Canossa, vicolo Madonna, vicolo Storta, vicolo Pastro, via della Minolda, piazza Leon Alberti, vicolo Deserto, vicolo Nazione, e via Leon D'oro. Sono esclusi dal divieto di transito i velocipedi, i veicoli delle forze di Polizia, di soccorso e dei residenti diretti ai passi carrabili, le attività di somministrazione e commerciali.

La circolazione in queste strade a senso unico sarà regolamentata a senso alternato con il controllo e la gestione del traffico del personale in servizio della Polizia locale coadiuvato da volontari della Protezione Civile. Le transenne saranno posizionate agli imbocchi di piazza Filippini da via Cavour, di via Monteverdi da via Fernelli, di piazza Canossa da via Fernelli, all'angolo tra via della Mainolda e piazza Alberti, all'imbocco di vicolo della Nazione da piazza Alberti, in via Cavour, angolo vicolo Madonna.

Il personale della Polizia locale e i volontari della Protezione Civile saranno presenti agli angoli di via della Mainolda con piazza Alberti, di via della Mainolda con vicolo Pastro, di piazza Canossa con vicolo Pastro, di piazza Alberti (fontanina) con via della Mainolda. La soluzione per evitare di spostare per tre giovedì il mercato in piazzale Montelungo era stata trovata, con piena soddisfazione da parte di tutte le realtà interessate, Comune, rappresentanti dei Commercianti e comitato Festivaletteratura, nel luglio scorso in una riunione di lavoro convocata dal sindaco Mattia Palazzi.

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Agosto 2015 13:56