Incontro tra Palazzi e Musso per il futuro del Mantova

Continua la collaborazione tra Comune e Mantova calcio. Il sindaco Palazzi ha incontrato il presidente Musso per valutare alcuni interventi allo stadio Martelli.

Il primo cittadino, con delega allo Sport, affiancato dal dirigente comunale Alberto Rosignoli, lunedì 6 luglio ha ricevuto, presso il suo ufficio di via Roma, il presidente del Mantova Sandro Musso, accompagnato dal socio Raccagni e dall'avvocato Pegoraro in rappresentanza dei soci mantovani. Palazzi ha ribadito la piena collaborazione dell'Amministrazione comunale nei confronti dell'Acm. Sul tavolo di lavoro gli interventi necessari allo stadio per abbattere i costi di alcune utenze. "Innanzitutto ribadisco la mia volontà di collaborare con il Mantova – ha detto il sindaco Mattia Palazzi – e quasi sicuramente andrò a trovarli anche in ritiro in Trentino. Presto incontreremo Tea per discutere dei costi di gestione, partendo dal piano di rientro che ovviamente la nuova società biancorossa è pronta a onorare – ha dichiarato il sindaco Palazzi -. Poi, valuteremo la possibilità di effettuare al Martelli dei lavori su alcune strutture vecchie e da rivedere, specialmente per quanto riguarda gli impianti di acqua e calore, essendo lo stadio di proprietà comunale. Infatti, con i tecnici dei lavori pubblici faremo un sopralluogo. Prima, però, c'è il bilancio da approvare – ha detto – e poi vedremo le disponibilità d'intervento".

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Mantova Sandro Musso, il quale continua a spingere sulla necessità di sensibilizzare in tempi brevi l'imprenditoria locale. "Un incontro positivo. Ora dobbiamo confrontarci con la Tea – ha spiegato l'avvocato Carlo Pegoraro - per la definizione dei debiti pregressi e per parlare del futuro. Inoltre, sarà importante valutare alcuni interventi che dovrebbero essere fatti allo stadio per ridurre fino al 40% i costi di gestione, specialmente per quanto riguarda il riscaldamento e la dispersione dell'acqua". Durante il summit in Municipio sono stati affrontati vari argomenti: dalla gestione dello stadio, al progetto Mantova, alla possibilità di avvicinare le realtà imprenditoriali alla società di viale Te.

Ultima modifica il Martedì, 07 Luglio 2015 13:49