Asfaltature e lavori nel sottosuolo

Nel corso dei prossimi mesi estivi è prevista l'apertura di alcuni cantieri in città, per asfaltature e al fine di rinnovare o di estendere le reti di distribuzione acqua, gas e teleriscaldamento.

Alcune vie cittadine saranno, inoltre, interessate da interventi di ripristino dell'asfaltatura. Si fa presente che tutti i lavori sono adeguatamente segnalati da avvisi affissi nelle strade interessate (specialmente quando è prevista una modifica alla viabilità), oltre che da opportuna cartellonistica stradale.

Si comunica che da giovedì 2 luglio, a partire dalle 8.30 del mattino, l'impresa Vallan Infrastrutture Spa provvederà per conto del Comune di Mantova ad eseguire i lavori di fresatura e successiva stesa di conglomerato bituminoso in via Verona, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Calamandrei ed il ponte sul Diversivo Mincio. Durante i lavori verrà comunque garantito il traffico veicolare, sia attraverso l'istituzione del senso unico alternato che, in alcuni momenti dell'intervento, con il doppio senso di circolazione. A coadiuvare i flussi di traffico, in corrispondenza della rotatoria di via Verona ubicata sotto la tangenziale nord, sarà collocato personale dell'impresa esecutrice con funzioni di movieri. Con tale organizzazione del cantiere, quindi, non si avranno chiusure tali da istituire percorsi alternativi. I veicoli, dunque, potranno entrare ed uscire dalla città. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero durare un paio di giorni e terminare per sabato 4 luglio. Dalle 20.30 di venerdì 3 luglio, invece, si terrà la fresatura e asfaltatura del rondò di Porta Pradella. Anche in questo caso sarà comunque garantito il traffico veicolare che sarà coadiuvato dalla presenza di movieri. L'intervento andrà avanti nella notte e dovrebbe concludersi già nella mattinata di sabato 4 luglio.

Per quanto riguarda i cantieri per i lavori programmati dal Gruppo Tea, si segnala che lunedì 6 luglio si svolgeranno gli interventi per la sostituzione delle reti gas e teleriscaldamento in via Nievo (con via Cappello e via Portichetto). I lavori, organizzati in tre fasi, proseguiranno sino ai primi di ottobre (data stimata il 4). Si ricorda che gli utilizzatori degli accessi carrabili, provvisti del solo "Pass ricovero", posti all'interno delle zone interdette alla circolazione, possono richiedere il "Pass provvisorio" per la sosta in ZTL direttamente al Comando Polizia Locale di Mantova – Ufficio Traffico - viale Fiume 8/A, telefonando al numero 0376/338863 – 338841.

Si ricorda che gli altri cantieri in città aperti per gli interventi di teleriscaldamento sono in viale Montello (chiusura il 24 luglio), via S. Alessio e via Nenni (fine 31 luglio), in viale Vesci (chiusura cantiere stimata il 29 agosto) e via Don Maraglio (termine il 31 agosto). Tale tipo di intervento riguarderà anche viale delle Rimembranze dal 24 al 31 agosto. Un altro cantiere aperto in città per permettere i lavori da parte di Tea è in via Acerbi (sostituzione reti gas): attualmente si lavora sino all'altezza con via Grioli, ma da lunedì 6 luglio sarà interessato il tratto successivo, sino a vicolo SS. Martiri, con termine il 28 luglio. Altro cantiere è in via Isonzo, con viale Montegrappa, via Adige e Giardini di Palazzo Te (posa tubo gas e estensione rete teleriscaldamento, chiusura cantiere stimata per il 31 ottobre). Anche in via Arrivabene sono previsti dei lavori per la sostituzione delle reti gas che partiranno il 29 luglio e termineranno il 15 settembre.

Si fa presente che tale elenco non riporta gli interventi aperti e chiusi in giornata e quelli per i quali non si prevedono interruzioni all'erogazione delle forniture.

Ultima modifica il Martedì, 14 Luglio 2015 11:14