Al Martelli la "SLA Partita" con tanti Biancorossi

La presentazione in Municipio della Sla PartitaLe stelle che hanno fatto grande il Mantova lunedì 25 maggio scenderanno in campo al Martelli contro la Sla. Ideatore dell'evento è Marco Sguaitzer.

E' stata presentata in Municipio l'importante iniziativa "Sla Partita", l'amichevole di calcio che si terrà lunedì 25 maggio, alle 20.30, allo stadio Martelli. L'evento, organizzato dall'Associazione Onlus "Marco S. No alla Sla", è stato fortemente voluto da Marco Sguaitzer, ex atleta biancorosso e del Suzzara da sempre legato al calcio, malato di Sla dal 2008. L'iniziativa è stata presentata dall'assessore allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini, dal presidente dell'associazione "Marco S. No alla Sla" Guglielmo Bedon e dalla presidente di Creattiva Rita Botticelli. "Tutto questo - ha spiegato Bedon - è stato creato grazie alla forza di volontà di Marco Sguaitzer. Come tutti sanno è stato un grande sportivo ed è un grande tifoso di calcio. La nostra associazione è formata dai suoi amici e si adopera per raccogliere fondi a favore dei malati di Sla".

La "Sla Partita" si svilupperà in tre momenti: alle ore 19 sul campo del Martelli si darà vita a delle mini sfide con i piccoli del Mantova San Pio guidati da Cristian Baglieri e due tempi ridotti con i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo guidati dai professori Faedo, Virgili e Croci. Alle 20.30 la gara delle tre squadre che scenderanno in campo. Al triangolare parteciperanno tre "squadroni" che hanno fatto grande il club Biancorosso: il Mantova di Grigolo con Clementi, Pasa, Pregnolato per citarne alcuni. Il Mantova di Lori con Notari, Poggi, Hubner e ovviamente Di Carlo come allenatore. Infine, il Mantova All Star con Juric, Della Giovanna, Pupita, Zanetti. Saranno presenti anche Bellodi, Caridi, Nervo, Tomeazzi e Boninsegna. Insomma la storia degli ultimi 40 anni biancorossi.

Il costo del biglietto è in pratica una donazione di 10 euro, 5 euro per gli Under 18. Il ricavato servirà a sostenere i malati di Sla e la ricerca, sempre attraverso la Onlus "Marco S. No alla Sla". Questi i punti vendita: Libenter in piazza Concordia, Check Point di piazza Virgiliana, bar Venezia di piazza Marconi, Loriginale di via Roma oppure direttamente allo stadio Martelli. Dopo la gara gli amici calciatori si ritroveranno ancora insieme ospiti nella Club House del Rugby Mantova per un terzo tempo di sorrisi e ricordi.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Maggio 2015 13:45