Tre giorni di motori e divertimento

La presentazione della seconda edizione del Mantova Motor FestivalSi scaldano i motori per il "Mantova Motor Festival" che prenderà il via venerdì 15 maggio, alle 17, presso l'area del Palabam.

Saranno tre giorni di spettacoli ed eventi, con 70 espositori, soprattutto mantovani, e 12 piloti. Il programma di questa seconda edizione, quindi, si presenta particolarmente ricco e coinvolgente. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio, presso l'area esterna del Palabam di Mantova, infatti, saranno tre giorni dedicati ad auto, moto e camion. La manifestazione è stata presentata martedì 12 maggio presso la sede di Confcommercio Mantova dagli assessori comunali Espedito Rose ed Enzo Tonghini, dal presidente della sezione cittadina di Confcommercio Stefano Gola e da Alessandro Carbonieri di Green Eventi, organizzatore della manifestazione.

Esposizioni, spettacoli, intrattenimento e cucina si confermano gli ingredienti di questa seconda edizione che vuole espandersi, coinvolgendo tutto il territorio mantovano ed oltre. Il festival vedrà la partecipazione sia delle aziende del settore che del pubblico, organizzandosi in diverse aree tematiche: area expo, area show e area raduni. Nell'area show saranno protagoniste le numerose esibizioni dei piloti che si lanceranno in performance estreme ed esaltanti in successione da mattino a sera. Spettacolari i drifting e le sgommate di Nicolas Di Bert e il suo maggiolone elaborato e lo spericolato Riccardo Tonali, il più giovane pilota italiano di soli 12 anni. Corse ed evoluzioni con le rombanti macchine della Pattuglia Acrobatica 75 animeranno la pista insieme ai ragazzi del "Quadrift Race" che sfrecceranno sui loro quad. Inoltre, gare di rally e rally d'epoca. Ci saranno anche Stuntman, presentazioni di veicoli innovativi prodotti da Scania con camion alimentati a gasolio e metano e tanto altro ancora.

In programma, anche quest'anno, molte attività volte a coinvolgere attivamente gli spettatori, che potranno provare l'ebrezza di salire in macchina insieme ai piloti con il "Taxi Drift", o la novità rivolta ai ragazzi/e dai 15 ai 17 anni "La mia prima guida" con cui potranno guidare nel circuito del Mantova Motor Festival grazie alla collaborazione e all'esperienza degli insegnanti di "Autoscuole La Virgiliana". A grande richiesta tornerà l'appuntamento umoristico del "Sexy Car Wash", mentre nella zona Expo gli operatori porteranno in visione le loro novità del settore motoristico. Nella fiera ci saranno numerosi punti per la ristorazione.

Ingresso gratuito: venerdì 15 maggio dalle 17 alle 24, sabato 16 maggio dalle 9 all'una di notte e domenica dalle 9 alle 20. La manifestazione è organizzata da Green Eventi, in collaborazione con Confcommercio e Comune di Mantova.

Info:http://www.mantovamotorfestival.it/wordpress/

Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2015 19:31