La Pasqua dello sportivo in piazza delle Erbe

L'assessore Tonghini con le mascotteCentinaia di ragazzi lunedì 30 marzo hanno animato piazza delle Erbe grazie all'evento "Pasqua dello sportivo". (Video)

E' stata una festa delle associazioni sportive mantovane. Asd Creativa ha curato l'organizzazione dell'evento promosso dal Comune di Mantova, in particolare dall'assessorato sport e grandi eventi con il sostegno della Tea. In occasione delle festività pasquali si è voluto valorizzare il grande lavoro di base che viene svolto dalle società per offrire ai ragazzi mantovani un ambiente sano di crescita.

Il vescovo monsignor Roberto Busti era rappresentato dal vicario episcopale monsignor Paolo Gibelli, vicario generale con un momento di riflessione. "Vi porto i saluti e gli auguri del vescovo Roberto oggi impegnato – ha detto -. Ma voglio farvi i complimenti perché siete impegnati nello sport che ci insegna ad amare la vita e ad aprirci agli altri, a divertirci con gli altri attraverso delle regole che ci impegnano a dare il meglio di noi stessi nella vita. Pasqua è dono della vita di Gesù perché potessimo vivere nella gioia per vincere l'egoismo con l'amore e il dono della nostra vita. Buona Pasqua a tutti e complimenti ancora per la vostra attività sportiva".

E' intervenuto anche l'assessore ai Grandi Eventi e allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini: "Solo lo sport è capace di regalare così tante emozioni – ha osservato -. Dopo il Galà di Natale, oggi è una bella occasione per educare al rispetto delle regole. Bisogna ritrovare i veri valori della Pasqua e qui lo facciamo in una delle piazze più belle di valori dello sport per diventare bravi cittadini".

Prima che sul palco venissero chiamate tutte le società sportive mantovane per il saluto si è tenuta una esibizione sportiva ed è stato rotto un uovo di cioccolato di oltre tre metri. Infine, sono state premiate le seguenti società presenti: Asd Yoseikan Mn, Circolo Asd Uisp Amendola, Dinamica Mantovana, Mantovana Junior, Asd Podistico Virgiliano, G.P. Nuova Mantova, Atletico Mantova, Sport Management, Tennis Club, Polisportiva San Pio, Asd Pallavolo, Sant'Egidio-San Pio X, Cai Sci Mn, Boxe Mantova, Kick Boxing, Gruppo Schermistico Virgiliano, Polisportiva Andes, Asd Pattinaggio Arustico, Us.Frassino, Jbc Basket Curtatone.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2015 18:43