Il piano parcheggi è transitato in Giunta

La Giunta comunale martedì 24 gennaio ha preso atto che il piano per i parcheggi a costo zero previsto dal progetto Apcoa conviene. E' quanto ha sostenuto l'advisor che ha espresso il parere favorevole a Via Roma che incasserebbe un canone superiore del 12 per cento.

La Valore impresa sri ha giudicato il nuovo piano parcheggi del Comune più conveniente di quello originario ed ha evidenziato che consente di ricavare maggiori entrate.
L'analisi ha riguardato la gestione dei parcheggi in struttura di piazza Virgiliana, piazza Nodari Pesenti, Lungolago Gonzaga e di 3 mila posti auto a raso su strada in città.
La Giunta ha dato mandato all'ufficio tecnico di approfondire l'argomento con l`impresa.
«Porteremo in Giunta una proposta complessiva - ha sottolineato l`assessore alle opere pubbliche Giampaolo Benedini -, una proposta che ci consenta di costruire i due parcheggi senza rifare la gara d`appalto.
Se ci riuscissimo Imprepar del gruppo Impregilo, in due anni, ci darebbe i due parcheggi a costo zero». Sono stati messi a confronto i due piani ed è stata effettuata una valutazione economico-finanziaria e la sostenibilità economico-finanziaria.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Febbraio 2013 10:56