Ampia partecipazione alla festa di Sant'Anselmo In evidenza

Il pubblico in DuomoFolla alla festa di Sant'Anselmo, patrono di Mantova, che si è tenuta mercoledì 18 marzo in Duomo.

Alle 18 il vescovo monsignor Roberto Busti ha celebrato la messa principale insieme a tutti i presbiteri della Diocesi. Al momento religioso hanno partecipato tutte le autorità cittadine. Erano presenti tra gli altri il sindaco Nicola Sodano e il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni. Sant'Anselmo è vissuto dal 1040 al 1086.

E' stato vescovo prima di Lucca e poi di Mantova. Prima di morire espresse il desiderio di essere sepolto nel Monastero Polironiano di San Benedetto Po. All'epoca il luogo non venne considerato consono e si è preferito deporre le sue spoglie nella cattedrale. Durante la giornata è proseguita l'attività del luna park allestito nel piazzale del Te in occasione della fiera di Sant'Anselmo per il divertimento delle famiglie e soprattutto dei bambini. La fiera rimarrà aperta fino a domenica 22 marzo.